Balkan Sobranie 759

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arvel
     
    .

    User deleted


    Due buste, 1 di 759 e l'altra di bs smoking mixture. Tutte e due sobranie of London datate circa verso il 1991/1992
    Attached Image
    IMG_20200928_205334

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    38,241
    Location
    Duckburg

    Status
    Anonymous
    Non devi farti ingannare dalle etichette, anche sui tabacchi della STG c'era scritto Dunhill. :D
    Comunque dopo tanti anni sono tabacchi col latakia moribondo, come lo sono i 150 grammi in latta che ho io, 100 nero, 50 bianco.
    Non è che facciano schifo, ma non sono più loro.

    Poi magari sono sbagliate le mie fonti, ma il concetto del degrado progressivo nella produzione non cambia.
     
    Top
    .
  3. Arvel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NCH @ 28/9/2020, 21:51) 
    Non devi farti ingannare dalle etichette, anche sui tabacchi della STG c'era scritto Dunhill. :D
    Comunque dopo tanti anni sono tabacchi col latakia moribondo, come lo sono i 150 grammi in latta che ho io, 100 nero, 50 bianco.
    Non è che facciano schifo, ma non sono più loro.

    Poi magari sono sbagliate le mie fonti, ma il concetto del degrado progressivo nella produzione non cambia.

    Vero ma sulle etichette dei dunhill c'era scritto made in Danmark e manufactured under authorisation by dunhill tobacco of london limited, anche dal etichetta si capiva che non erano più made in UK a differenza di queste che lascia intendere che siano ancora prodotte dalla sobranie of London, potrei anche sbagliarmi ma cambia e si sente la differenza "completamente diverse" a fumarle sia della sobranie sia della ghallaher. Concordo per quanto riguarda il deterioramento del latakia e che a fumarle oggi non saranno mai come appena prodotte o a fumarle a distanza di pochi anni, ma ci si rende l'idea seppur vaga di come erano un tempo e personalmente parlando restano ugualmente molto molto buone. "tranne la ghallaher" 😂😉
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,923
    Location
    LA CITTA ETERNA

    Status
    Offline
    Il vecchio Balkan si può tranquillamente recuperare, molto tempo, pazienza ed un grosso vaso. Queste le mie scorte.

    IMG_20220723_090101_0
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,496
    Location
    Marotta (PU)

    Status
    Offline
    Certo,ma campa sulle sue mirabolanti memorie con un "alone di mistero" più che della sua reale resa in fumata.
    Ne ho trovate una latta del nero ed una del bianco negli ultimi anni,e non mi sbatto più a trovarne altre....
    Ho fumato lo state Express che gli da proprio i giri......ma di brutto
    Al paragone il BS è una EM standard o poco più,parere confermato anche da altri compagni che lo hanno assaggiato
    Un buon tabacco,tutto lì

    Edited by Lukin - 23/7/2022, 15:52
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    38,241
    Location
    Duckburg

    Status
    Anonymous
    I tabacchi con latakia non resistono molti decenni indenni, giusto un paio, e spesso neanche, inoltre i BS si sono costantemente evoluti in senso peggiorativo, fino a giungere alle buste dove furono veramente irriconoscibili, seppur non male.
    Le glorie passate si riferiscono agli anni buoni e non sono mai assaporabili ai giorni nostri.
     
    Top
    .
  7.  
    .

    pipaiolo di lungo corso

    Group
    BAN
    Posts
    2,274
    Location
    Limbiate

    Status
    Offline
    Quoto in toto quanto affermato da Antonio e se fossi in te,RARE BOOKS,mi affretterei a farlo fuori cominciando dalle buste
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,496
    Location
    Marotta (PU)

    Status
    Offline
    Eggia'.....
    "campa sulle sue mirabolanti memorie con un "alone di mistero" più che della sua reale resa in fumata."
    Ad oggi,aggiungo,ma credo fosse chiaro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,923
    Location
    LA CITTA ETERNA

    Status
    Offline
    Per settembre bormiolizzo due buste.
    Comunque ne ho già fumate due ed erano ottime. Non certo quello di 20 anni fa ma "commestibili".
     
    Top
    .
23 replies since 7/1/2020, 19:06   4535 views
  Share  
.
Top