Erinmore Latakia Supreme

Omaggio a questo tabacco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pipescigars
     
    .

    User deleted


    Apro questo 3D dato che non ne ho visti, se mi sono sbagliato e ho aperto un doppione me ne scuso.
    Ieri sera ho comprato appunto questo tabacco, e ne sono rimasto molto colpito. Non sono bravo a recensire, ma volevo rendergli omaggio, ne ho fumate tre cariche per ora, ma mi sento già di dire che non me lo farò più mancare.
    Correggetemi se sbaglio, ma come english mixture la trovo molto delicata è con una buona dose di Latakia, i tabacchi impiegati sono di ottima qualità a mio modesto parere, ma la cosa che più mi ha colpito e la sua delicatezza era proprio la english che cercavo.
    E voi cosa ne pensate di questa miscela?, la trovate anche voi delicata al punto giusto?

    Edited by Maurizio Capuano - 11/5/2017, 13:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    psicoPIPAnalista

    Group
    Fondatori
    Posts
    12,030
    Location
    Vermilion Sands

    Status
    Anonymous
    Poiché nella miscela c'è del cavendish, non è proprio una EM, ma una EM atipica o come qualcuno dice una MEM, modern english mixture.
    Considerato il mercato italiano e il prezzo di vendita, non è un malvagio tabacco, ma al mondo c'è parecchio di meglio.
    Da tanto non la fumo, me la ricordo un po' moscetta pr i miei gusti, ma certamente degna d'esser fumata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,362
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hologon @ 11/5/2017, 13:03) 
    Poiché nella miscela c'è del cavendish, non è proprio una EM, ma una EM atipica o come qualcuno dice una MEM, modern english mixture.
    Considerato il mercato italiano e il prezzo di vendita, non è un malvagio tabacco, ma al mondo c'è parecchio di meglio.
    Da tanto non la fumo, me la ricordo un po' moscetta pr i miei gusti, ma certamente degna d'esser fumata.

    Concordo. Buon rapporto q/p per l'Italia...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Cavaliere

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,505
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se si vuole fumare una em più che discreta a prezzi umani è la miscela giusta anche se preferisco la timm 1000 meno stucchevole al mio palato.
     
    Top
    .
  5. Pipescigars
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carry @ 11/5/2017, 14:05) 
    Se si vuole fumare una em più che discreta a prezzi umani è la miscela giusta anche se preferisco la timm 1000 meno stucchevole al mio palato.

    Il timm 1000 e il mio preferito in assoluto(non potendo comprare tabacchi esteri).
    Pero sono rimasto entusiasta di questo erinmoore, davvero buono, fumabile anche al mattino presto non essendo eccessivamente nicotinico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Cavaliere

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,505
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Sì sì non si può certo dire che sia un cattivo tabacco, anzi!
    Io lo sto sfumacchiando proprio in questo periodo dopo un bel pò che non lo prendevo e mi sta dando le stesse buone impressioni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    estremo est del nord-est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carry @ 11/5/2017, 14:34) 
    Sì sì non si può certo dire che sia un cattivo tabacco, anzi!
    Io lo sto sfumacchiando proprio in questo periodo dopo un bel pò che non lo prendevo e mi sta dando le stesse buone impressioni.

    nella medesima categoria preferisco un'altra NEM il Rattray's red rapparree che trovo un po' più "fresco" e che impasta un po' meno la bocca....poi certo son sempre gusti personali e in fondo non c'è sta gran differenza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    6,930
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    quoto... trovo il Latakia Supreme un pò stucchevole e il red rapparre, secondo me, ha una marcia in più
     
    Top
    .
  9. Pipescigars
     
    .

    User deleted


    Della Rattray's ho provato solo il 7 reserve medium..ma non mi ha fatto impazzire
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    5,520
    Location
    Trieste-Padova

    Status
    Offline
    Non è male, anzi, sebbene per me il Latakia sia troppo invadente. Però si fa fumare...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    Cecina

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    riesumo questo post inquanto dopo circa un anno ma forse anche di piu ho voluto riprovare questa miscela.
    Secondo me e' molto buona, equilibrata, il latakia che a crudo si sente anche troppo in fumata va veramente a dare quel qualcosa in piu che lo rende superiore a alla balkan che se non mi ricordo male e' la stessa miscela senza latakia.
    Io avverto principalmente virginia e orientali, ogni tanto fa capolino il latakia e quando esce e' uno spettacolo.
    La qualita' dei tabacchi secondo me c'e' e si sente, almeno questo e' il mio parere personale.
    Quello che invece non riesco percepire anche se magari in un mix del genere non e' forse semplice da individuare e' il cavendish che loro dichiarano...

    Saluti e buone fumate!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho avuto in regalo una tin di Erinmore Latakia (non Latakia Supreme. Che differenza c'è?). Essendo molto amante del tabacco siriano, ho trovato l'Erinmore un pò mancante del suddetto. Ho provato a fare un mix di 2/3 di Erinmore e 1/3 di Brebbia Latakia Flake n.9. Decisamente migliorato in modo superbo. Ottimo. Provare per credere.
    Salutoni a tutti e buoni puff puff.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    Il tabacco è lo stesso, effettivamente meglio senza "supreme" un po' troppo autoglorificante.
    È mancante del Latakia siriano perché non più prodotto dal 2012
     
    Top
    .
  14. Rujita
     
    .

    User deleted


    Fumo spesso il Latakia Erin Moore della rattray. Trovo questa miscela buona nel rapporto qualità prezzo, si apprezza molto in pipe medio piccole mentre nelle grandi diventa un pò invadente. 😆😇👍

    lla
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    38,241
    Location
    Duckburg

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rujita @ 15/6/2021, 23:08) 
    Fumo spesso il Latakia Erin Moore della rattray. Trovo questa miscela buona nel rapporto qualità prezzo, si apprezza molto in pipe medio piccole mentre nelle grandi diventa un pò invadente. 😆😇👍

    lla

    Affinché i neofiti non si confondano:
    Erinmore Latakia
    Scandinavian Tobacco Group (STG)
     
    Top
    .
19 replies since 11/5/2017, 11:49   3945 views
  Share  
.
Top