Il Gris. Scaferlati Caporal Rouge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    A Peterson maniac!

    Group
    Fondatori
    Posts
    13,310
    Location
    Black Lodge

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hologon @ 15/7/2019, 01:04) 
    In un pacchetto su cinque ho trovato costole: bruciano bene e non peggiorano il gusto...

    In effetti non è che ci siano tutte queste costole... E comunque non mi stupisco della loro presenza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    impenitente mani bucate

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    stamani mi ha chiamato il mio tabaccaio di fiducia avvertendomi che gli era rimasta una sola busta di Caporal... mi sono subito fiondato e l'ho presa... non vedo l'ora di provarlo... tra l'altro mi ha detto che come prima mandata hanno importato solo 50 kg, di qui le difficoltà a reperirlo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    psicoPIPAnalista

    Group
    Fondatori
    Posts
    12,021
    Location
    Vermilion Sands

    Status
    Anonymous
    Oggi ne ho ordinate altre due stecche...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    6,930
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Pure io e una di St bruno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    psicoPIPAnalista

    Group
    Fondatori
    Posts
    12,021
    Location
    Vermilion Sands

    Status
    Anonymous
    Di St. Bruno un paio, ma non mi è ancora arrivato nulla, né a Milano, né a Vigevano...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    A Peterson maniac!

    Group
    Fondatori
    Posts
    13,310
    Location
    Black Lodge

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hologon @ 20/7/2019, 01:16) 
    Di St. Bruno un paio, ma non mi è ancora arrivato nulla, né a Milano, né a Vigevano...

    Io una stecca di Caporal l’ho presa.
    Il St Bruno invece nulla: il mio tabaccaio piazza l’ordine settimanalmente ma nulla.
    Che assurdità......
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Nell'unico pacchetto finora acquistato e fumato, di tronci ce n'era in abbondanza, e di tutte le valli. L'ho sfumacchiato distrattamente in spiaggia con schiuma e prince Butz Choquin, e pur trovandolo gradevole, non i ha fatto gridare al miracolo. Non voglio soggiacere al fascino della tradizione inventata, ma mi sembra un po' scialbo e privo di mordente rispetto a quello che fumavo una quindicina d'anni fa. Mi ci sono fatto anche qualche sigaretta, in cerca del fascino delle brune del tempo andato, e anche lì promesse promesse...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Cavaliere

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,455
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ma di caporal ha solo il nome. La stessa mac baren dichiara che contiene Virginia e Kentucky.
    Poi perdonatemi ma continuo a non capire chi si aspetta il miracolo da questo tipo di tabacchi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Miracolo no, ma un pochino di nerbo, giusto per onor di bandiera! Quando sono tornato a casa, ho apprezzato di più il Forte :worthy:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    psicoPIPAnalista

    Group
    Fondatori
    Posts
    12,021
    Location
    Vermilion Sands

    Status
    Anonymous
    Beh, i gusti son gusti, ma quanto a qualità siamo a un livello superiore al Forte, a cominciare dall’assenza di recon.
    Al di là del nome della tradizione francese, è un tabacco danese, che apprezzo in questo periodo in cui non ho tempo di prepararmi il mio abituale tutto giorno, il Miner’s allday: siamo al minimo sindacale, d’accordo, ma nel panorama di ciò che è disponibile in Italia nel settore economico, in busta e con kentucky non c’è di meglio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Questione di palato, o di nostalgia da tradizione inventata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343

    Status
    Offline
    Non so come fosse il vecchio, ma nel caldo estivo di Cagliari questo caporal è una manna.
    Schietto, corposo, non si scompone e non stanca
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ramz @ 8/8/2019, 00:44) 
    Non so come fosse il vecchio, ma nel caldo estivo di Cagliari questo caporal è una manna.
    Schietto, corposo, non si scompone e non stanca

    Io l'ho comprato a Cagliari, ma me lo sono fumato principalmente in Calabria e alle Eolie... Di tanto in tanto, anche rollato in cartine, e lì, devo dire, niente male. Comunque, in busta ne erano avanzate due cariche, e ieri sera ci ho riprovato, complice una vecchia bisunta Vuillard. Buona parte dell'antica magia è ricomparsa, fumata saporosa specie nel 2° terzo, gusti di affumicato e legnoso e ogni tanto punte balsamiche e fienose (direi che gli orientali ci sono davvero) carica nicotinica appagante, tanto da farmi desistere da ulteriori fumate.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    estremo est del nord-est

    Status
    Offline
    Si apprende sempre qualcosa in questo forum, non avevo mai sentito il marchio Vuillard
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343

    Status
    Offline
    Per gli orientali non so, al mio inesperto palato non è sembrato. Mi ritrovo sugli altri aromi, che secondo me emergono meglio quando questo tabacco viene umidificato leggermente
     
    Top
    .
328 replies since 4/10/2015, 22:46   30096 views
  Share  
.
Top