Ambasciator Italico Ammezzati

Classico e Aromatizzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Non sono paragonabili per la qualità, per il tabacco o altro?

    Grazie mille per la risposta!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AKA Palladaus-MO

    Group
    Fondatori
    Posts
    3,648
    Location
    Paese del porco

    Status
    Anonymous
    Io ti consiglio di andare con AI Classico, sia Intero che ammezzato, una confezione ciascuno. Poi con l'Intero sperimenta e provalo in tutte le salse: alla maremmana, ammezzato, anche aureo se vuoi, poi vedrai tu quale taglio ti aggrada di più.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Domanda a bruciadito, non vi paiono peggiorati e di brutto ultimamente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,325
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giango82 @ 16/6/2020, 17:27) 
    Domanda a bruciadito, non vi paiono peggiorati e di brutto ultimamente?

    https://lacompagniadeltabacco.forumfree.it/?t=77217133
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Icastico come un epigramma greco, Maury. ♡♡♡
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,325
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non è un argomento che mi piace affrontare visto che in questo progetto avevo creduto molto, mentre ora non apprezzo per niente la direzione che ha intrapreso. Ma, purtroppo, tant'è.

    L'ammezzato è ancora una buona palestra per il neofita, ma niente più di questo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    oggi sono (ben) 30gg dall'inizio del mio personale viaggio in questo spicchio di mondo sensoriale e gustativo.

    Cercando un approccio quanto più sensato possibile alla comprensione ho inteso seguire i consigli di chi pratica da molto e quindi ho preso a riferimento la 'guida' del Deprecabile per avere uno straccio di mappa alla comprensione o all'avvicinamento (comprensione è un termine alto). Ho anche seguito la linea che suggerisce di fumare stabilmente per un periodo, un solo sigaro per apprezzare le differenze con altri.

    Fatto è che ad oggi la mia pietanza base è l'AI Classico ammezzato che (oltre a piacermi sinceramente molto a livello intuitivo) cerco di inquadrare un po e quindi scarabocchio la scheda di degustazione provando a trovare il tempo per essere attento e vedere cosa i miei sensi e la cortica cerebrale mettono insieme.

    Sorvolando sui temi classici che disturbano (cellulare, lavoro, social, impegni familiari, cani, gatti, sport etc etc) sono giunto ad un punto e chiedo quindi confronto.

    Inframezzando il Classico ammezzato con il Tradizionale, rilevo che il secondo è un po più amaro. Certo non una grande classificazione, d'altronde sento qualcosa che assomiglia a legno (ma quale legno? residui della fase di abbattimento della clorofilla?) e ogni tanto sento profumi assimilabili a quelli che mia moglie tratta e vende (olii essenziali) ma quali? Ancora siamo lontani dalla capacità di definizione.

    Insomma, non una grande questione, soltanto un passettino per me, che però mi piacerebbe confrontare con i membri.

    Ho tolto dai piatti il Garibaldi dopo poco tempo e ora a me sembra tendente molto all'amaro con qualche svirgolata sull'acido, possibile? Le ghiandole salivari entrano in funzione spesso e non mi sembra avere uno spessore. Non mi sembrano confrontabili.

    Insomma mi scuso per il lungo post e per la banalità della questione, ma è il bello dell'approccio dal basso ... devo fare la strada.

    Saluti e grazie delle info che si trovano distribuite in lungo e in largo nel forum.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,325
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Mauro, il mio consiglio è di fumare tranquillo senza soffermarti su queste cose per il momento.
    Almeno fino alla fine del percorso fregatene di schede e aromi, pensa a goderti la fumata e basta.
    Tanto è in ogni caso troppo presto...
    Oltretutto fumare per analizzare è come scopare guardando l'orologio di continuo... Se puoi farne a meno, fanne a meno...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio Capuano @ 9/10/2020, 19:59) 
    Mauro, il mio consiglio è di fumare tranquillo senza soffermarti su queste cose per il momento.
    Almeno fino alla fine del percorso fregatene di schede e aromi, pensa a goderti la fumata e basta.
    Tanto è in ogni caso troppo presto...
    Oltretutto fumare per analizzare è come scopare guardando l'orologio di continuo... Se puoi farne a meno, fanne a meno...

    Mai guardato l'orologio, al massimo ho messo un ding oltre l'ora e mezza. ( e su questa corriamo seri rischi di andare OT :))))

    Grazie Maurizio. Proverò a tenere da conto il tuo 'take it easy' ...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,325
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mauro Batini @ 9/10/2020, 22:27) 
    CITAZIONE (Maurizio Capuano @ 9/10/2020, 19:59) 
    Mauro, il mio consiglio è di fumare tranquillo senza soffermarti su queste cose per il momento.
    Almeno fino alla fine del percorso fregatene di schede e aromi, pensa a goderti la fumata e basta.
    Tanto è in ogni caso troppo presto...
    Oltretutto fumare per analizzare è come scopare guardando l'orologio di continuo... Se puoi farne a meno, fanne a meno...

    Mai guardato l'orologio, al massimo ho messo un ding oltre l'ora e mezza. ( e su questa corriamo seri rischi di andare OT :))))

    Grazie Maurizio. Proverò a tenere da conto il tuo 'take it easy' ...

    Goditela!
     
    Top
    .
114 replies since 2/10/2015, 20:55   13719 views
  Share  
.
Top