Sigaro amabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Non ho mai capito perché ai neofiti i tabaccai diano sempre prodotti scadenti... Manco lavorassero per l'OMS e volessero farli smettere di fumare..
    :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Non è così, è che ha ceduto l'attività al solito cinese di turno...gli sono rimasti 2,3 pacchetti di sigari e mi ha regalato il maremmano, ho visto che aveva una scatola di Mazzini e una di Puccini, me ne ha dato una delle 3 a caso penso. A me non sembra tanto diverso dal Garibaldi sinceramente...nemmeno troppo amaro...ma non mi permetto di contestare chi se ne occupa da anni, io al momento sono un neofita
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Massi come ti ho detto tu devi fare la tua strada...
    Fuma tranquillo, poi magari tra qualche tempo riderai di certe esperienze, è del tutto normale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loftus @ 7/2/2024, 13:33) 
    Non è così, è che ha ceduto l'attività al solito cinese di turno...gli sono rimasti 2,3 pacchetti di sigari e mi ha regalato il maremmano, ho visto che aveva una scatola di Mazzini e una di Puccini, me ne ha dato una delle 3 a caso penso. A me non sembra tanto diverso dal Garibaldi sinceramente...nemmeno troppo amaro...ma non mi permetto di contestare chi se ne occupa da anni, io al momento sono un neofita

    Ha ragione Maurizio all'inizio non capisci tanto la differenza, io fumavo Garibaldi e mi piaceva l'unica differenza che notavo tra i sigari era la loro forza in bocca ma il gusto non lo capivo...poi piano piano sono riuscito a capire cosa faceva più per me e cosa no e qual'era un prodotto di qualità e quale meno..intanto fuma..magari se posso darti un consiglio non cambiare spesso sigaro fuma quello per un po' di tempo e poi cambia così riuscirai davvero a sentire le differenze...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie, cambio per trovare il gusto che mi soddisfa completamente...ma non è buona cosa...lo so. Per adesso il preferito sarebbe il Levante ma è troppo caro...da 2 giorni sto fumando Oltrarno di mst, e devo dire che mi piace molto, assomiglia al Levante, almeno per me, voi mi direte che sono matto...7,20 5 sigari che ammezzo e diventano 10..fumero' questo per un po credo. Non ridete però...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Anonymous
    A guarda io non rido sicuro, in realtà non ho fumato chissà quanti sigari in vita mia. Di MST ho fumato:Garibaldi,extravecchio,antico, originale e ad oggi di MST fumo solo l'originale che rappresenta il 60% delle mie fumate perché mi piace molto il tabacco usa.
    Di mosi ho fumato Superiore e maturo, e ad oggi non li fumo.
    Di CTS: Borbonico, Novecento, scorciato, Long e questi in modo variabile rappresentano il restante 40% delle mie fumate di sigaro
    Amazon ho assaggiato il Manfredi e forse altro, devo dire che sono buoni ma alla fine non li fumo quasi mai.
    Punto, i sigari che ho assaggiato in vita mia sono questi e devo dire che per ora mi bastano. Se voglio la forza e il gusto del tabacco italiano scelgo cts, tra quelli che ho assaggiato non si battano mai..se voglio la "morbidezza" del Kentucky USA fumo Originale che mi piace più del superiore.
    Tutto molto facile 😀
    Scherzi a parte fuma quello che ti piace e quello che ti puoi permettere economicamente poi anche tu troverai i "tuoi sigari"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Probabilmente non interessa a nessuno, ma visto che mi avete dato tanti consigli, vi dico che ho finalmente trovato i sigari che mi piacciono: Levante cts ammezzato classico mosi, oltrarno,Puccini e toscanello mst. Li alterno, ma ormai fumo solo questi da almeno un mese. Grazie per tutti i suggerimenti che mi avete dato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie. Alcuni non saranno di tuo gusto...non ho dubbi...ma io li fumo tutti volentieri,hanno tutti il gusto che piace a me, il famoso "dolce "... direi ammezzato classico, Levante, oltrarno, Puccini ,toscanello in ordine di gradimento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ma io non ho neppure letto quali sono... Mi sono fermato prima perché come forse ti ho già scritto non si fuma ciò che è buono, si fuma ciò che piace.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Perfetto, d'accordissimo con te e soprattutto non bisogna farsi influenzare dalle recensioni, non parlo di te, dico in generale, tipo you tube o altro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Le recensioni, almeno le mie, si occupano del valore oggettivo del prodotto.
    Questo non è necessariamente connesso col gusto o disgusto personale.
    Nella fattispecie, alcuni dei toscani che citi sono oggettivamente scadenti o molto scadenti, ma ciò non toglie che possano piacerti e va bene così.
    Io per primo, pur essendo perfettamente consapevole della scarsa qualità del Jack Daniel's no.7 l'ho sempre bevuto volentieri.
    La qualità è oggettiva, il gusto no.

    Per quanto riguarda YouTube o altro non so dirti, io non seguo nessuno ovviamente.
     
    Top
    .
26 replies since 3/2/2024, 21:47   1273 views
  Share  
.
Top