Pipe Radice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anestesista Rianimatore in pensione.

    Group
    Member
    Posts
    725
    Location
    Palermo- Sicilia

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti i compagni, desidero condividere con voi il mio ultimo pensiero su queste pipe. Premesso che ne ho quattro e, oltre le due CdT 2023, sto fumando le altre due prese da poco che sono entrambi di grandi dimensioni, una SILK CUT GG del 2016 per gentile concessione del buon AleRama e una SILK CUT GG E del 2024 in radica sabbiata, Freehand. Ho deciso: sono le migliori pipe con cui fumo, non si stressano mai, non restano mai umide fumano fino al fondo del fornello, riscaldano quasi niente; anche il bocchino sta bene tra i denti, insomma, per il mio modo di fumare sono praticamente perfette. Ci fumo meglio delle Charatan e delle Upshall e molto meglio delle Dunhill e sto riconsiderando l’opportunità di rinfoltire la mia scuderia. Mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze e le vostre considerazioni su queste meravigliose pipe.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Cavaliere

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,505
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Radice sono ottime... però prova ardor e vedrai che non ti deluderanno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599

    Status
    Offline
    Concordo, in condivisione al tuo pensiero posto una loro “contaminazione” tra Totò’ e 55 che stavo , or ora, fumando 😉8914FE46-472B-48F2-B9D9-6A136D98D9DE
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PIPIndiana Jones

    Group
    SuperMod
    Posts
    5,386
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Le Radice sono pipe spaziali per qualità-prezzo, tra i marchi che più riempie le mie rastrelliere. Ardor anche è un marchio che adoro in fumata, anche se esteticamente non tutte mi gustano.
    In ogni caso sono pipe da provare...

    Non fermarti con la ricerca, è il bello della nostra passione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Affamato

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Valtrebbia

    Status
    Offline
    Io dovrei andare a prenderne una settimana prossima, è un anno che la aspetto. Per me son pipe che fumano egregiamente, rapporto qualità prezzo eccezionale, non ultimo il rapporto diretto con gli artigiani, che sono meravigliosi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    psicoPIPAnalista

    Group
    Fondatori
    Posts
    12,030
    Location
    Vermilion Sands

    Status
    Anonymous
    Marchio che apprezzo molto: in generale sono pipe ben fatte, fumano bene e hanno un rapporto qualità/ prezzo superlativo.

    Per me, però, il discorso non è finito qui: il design di queste pipe è “oltre”, c’è una cura nel taglio, nel disegno, nello stile che non trovo altrove.

    Poi in alcuni pezzi c’è quella genialità un po’ pazzerella di Luigi che semplicemente adoro!

    In ultimo, e non è cosa da poco, c’è il fatto che tutti i Radice sono dei gran signori, di quelli per i quali lo stampo si è ahimè perso…
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anestesista Rianimatore in pensione.

    Group
    Member
    Posts
    725
    Location
    Palermo- Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hologon @ 1/4/2024, 16:44) 
    Marchio che apprezzo molto: in generale sono pipe ben fatte, fumano bene e hanno un rapporto qualità/ prezzo superlativo.


    Per me, però, il discorso non è finito qui: il design di queste pipe è “oltre”, c’è una cura nel taglio, nel disegno, nello stile che non trovo altrove.

    Poi in alcuni pezzi c’è quella genialità un po’ pazzerella di Luigi che semplicemente adoro!

    In ultimo, e non è cosa da poco, c’è il fatto che tutti i Radice sono dei gran signori, di quelli per i quali lo stampo si è ahimè perso…

    Sottoscrivo ogni singola parola, ma soprattutto quelle sui Radice, per la loro correttezza, disponibilità e grande signorilità.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    373

    Status
    Anonymous
    Gran pipe, ne ho e ne ho avute molte. Mai trovato una che fosse meno che ottima. Sui grossi calibri poi sono praticamente insuperabili, ne ho una assurda forata 30 mm di provenienza hologoniana che mi ha stupito per quanto faccia “aprire” anche i tabacchi più semplici.
     
    Top
    .
487 replies since 5/10/2015, 22:36   33630 views
  Share  
.
Top