La Compagnia del Tabacco - Sigari, Pipa, Snuff & Ryo

Posts written by Orson Welles

  1. .
    Mi viene in mente spesso la sua grande empatia e la generosa bontà. Mi chiedeva "Come stai?", lui a me <3
  2. .
    Scusate se mi faccio vivo dopo molto tempo, ma ho avuto problemi personali molto pesanti, con in mezzo la scomparsa di qualcuno che per me era più di grande amico: Cesare, come i vecchi ricorderanno, mi era caro tra i cari, entrambi giuliani di nascita e padovani di adozione. Solo adesso ho visto il bel ricordo che gli avete dedicato (la foto è stupenda, caro Maurizio: Cesare era bello dentro e fuori) e mi sono commosso. Ci mancherai, carissimo Sir Walter, con la tua saggezza, la profonda cultura, la grande bontà che traspariva nei tuoi modi, da quando descrivevi un quadro (da sublime storico dell'arte) a quando condividevi il piacere di una fumata o di una lettura. Rimpiango di non aver goduto maggiormente della tua levità, anche nei momenti peggiori, perché il mondo è davvero più povero senza di te. La terra ti sia lieve, carissimo Cesare
  3. .
    CITAZIONE (Bluespipe @ 3/10/2018, 09:13) 
    CITAZIONE (Orson Welles @ 2/10/2018, 22:26) 
    Bellissima: una Savinelli classica, con una bella fiamma. Ogni tanto, le madeleine devono essere riassaporate.... Complimenti, sia per il nostos condiviso che per la pipa.

    Ciao Maurilio!

    Ciao a te, che sei sempre molto caro!
  4. .
    Bellissima: una Savinelli classica, con una bella fiamma. Ogni tanto, le madeleine devono essere riassaporate.... Complimenti, sia per il nostos condiviso che per la pipa.
  5. .
    CITAZIONE (Bruber @ 2/9/2018, 20:38) 
    Grazie a tutti. I vostri complimenti aiutano a tenere a bada la coscienza per la cifra spesa. :shutup:
    Ovviamente la moglie non sa niente e non dovrà saperlo mai! :palm_smile:

    Domanda.
    Posso fumarmela tutti i giorni (diciamo una volta al dí) anche in rodaggio?

    Almeno due volte al giorno, una Pipa così, la fumata in rodaggio “te la chiama”. ;)
  6. .
    Complimenti sinceri, Bruber: è identica alla prima Dunhill che ho acquistato (la primissima è stata un dono). Il mio finissaggio prediletto (mi consente accumuli sciagurati nelle tasche, tipo Eta Beta, senza far danni), il mio shape preferito (sono per il classico), la misura per me ottimale. Certo, la collezione del caro Giorgio è inarrivabile per varietà, livello e numero di pezzi, ma lui non è un semplice dunhillista, è l'Uomo Dunhill all'ennesima potenza. :winner_first_h4h:
  7. .
    Oltre ai classici aromatici d’aeroporto, non ho fatto in tempo (avevo i tempi contingentati) non solo a trovare, ma neppure a cercare, nulla a Tel Aviv e Gerusalemme. Qualche amico israeliano ha detto che si trova qualcosa in qualche tabaccheria e di sfuso nei mercati, ma ero lì per lavoro ed era un po’ complicato muovermi.
  8. .
    Quando sono stato io, dall’Europa potevi portare 250 grammi a persona, meglio se sigillato.
  9. .
    Bella davvero, Norvegese: un classico in misure generose.
  10. .
    Bravo, caro Fabio, ottima descrizione. Dal canto mio, aggiungerei solo che - per gusto o sensazione personale - trovo che queste qualità si evidenzino ulteriormente nelle sabbiate e/o rusticate.
  11. .
    CITAZIONE (Walter Raleigh @ 8/7/2018, 13:20) 
    Uno shape che amo molto, e la tua è elegantissima, Marc! Congratulazioni!

    :)

    Quoto e aggiungo che anche la misura sarebbe la mia preferita! Bella, bella, bella!
  12. .
    CITAZIONE (Senbas @ 7/7/2018, 23:42) 
    Caspita che sabbiatura, che bel pezzo la tua Ser Jacopo Cesare :wub:

    Stupenda! :wub:
  13. .
    In zona Grigioni e Ticino, ogni tabaccaio appena fornito, almeno qualche tabacco lo tiene: le Cimette di Brissago le trovi facilmente vicino al confine e solo quelle valgono già una deviazione.
  14. .
    Che piacere avere tue notizie, Cesare carissimo, e complimenti per la GBD, nonché per la fumata gradevolmente (da quel che si vede) annaffiata. ;)
  15. .
    La mia consulenza è stata ben poco, ma è davvero un bell’acquisto. Complimenti vivissimi, sia in base alla foto (che rende molto di più dell’altra: bellissima!) e perché le curve di quel periodo fumano alla grande!
2931 replies since 14/2/2015
.
Top