Ambasciator Italico Tradizionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Lettore

    Group
    Mods
    Posts
    5,373
    Location
    Senigallia

    Status
    Offline
    Trova un tabaccaio serio, prendine un pó poi mettili nel barattolone di vetro grosso (io uso quello per fare le olive sotto sale) e vedrai che ti durano anni. Ogni tanto apri e soffia per fare uscire l’umidità
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    Roby Rob ma te li sei fatto rimborsare o cambiare? Perché era tuo diritto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    MARCO_D97: il primo tabaccaio ha chiamato il fornitore o qualcuno al telefono, dicendomi che era non era muffa, e il tabaccaio è anche uno che non fuma (ma è il priu fornito della città). Il secondo tabaccaio, che fuma anche lui, ha aperto altre 2 scatole per cercare quella con meno "fermentazione" dandomi quella messa meglio (anche lui fumatore mi ha detto che non era muffa)... quel giorno ho imparato tante cose...va beh

    SENBAS: visto me ho iniziato a scrivere x parlare del ambasciator tradizionale, io a casa li ho sempre tirati fuori dalla scatola e messi in un barattolo di vetro. Non ho humidor, sono ancora alle prime armi, e comprarne uno costoso e scarso, ho provato che il barattolo di vetro e sta funzionando. Poi siccome delle scatole di tradizionale delle volte sono un pochino secchi, li metto nel barattolo con 2 gocce di grappa, così perdono un po della secchezza (mi capita quando il tradizionale è molto scuro), che con un po di umidificazione secondo me il tradizionale migliora (se secco in partenza)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    La conservazione in vetro va bene, gli humidor servono se ricerchi la perfezione, la tua perfezione soggettiva.
    Purtroppo non avendo conoscenza delle possibili muffe ti hanno un po' raggirato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Gia. A prescindere dalla mia esperienza sfortunata, una curiosità: il tabaccaio viene rimborsato dal rivenditore oppure la perdita è tutta a carico del tabaccaio in caso di sostituzione del prodotto???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    Dipende da chi è che ha sbagliato e si va dal tabaccaio al distributore fino al produttore.
    Nel caso in questione problemi del tabaccaio che li ha conservati male.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,325
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Sigari ridotti così sono stati tenuti alla cazzo di cane dal tabaccaio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Tornare ad apprezzare l'ambasciator italico tradizionale dopo un giro di alternanza tra altri sigari toscani... e imparare che la rotazione affina il gusto senza far addormentare le papille gustative. Welcome back.

    So che il mio percorso non è finito ma ringrazio di cuore MAURIZIO CAPUANO per le dritte che mi ha dato, che da fumatore esperto ha saputo leggere il mio problema consigliando soluzioni in modo saggio.

    Evviva questo forum, dove ci si può confrontare ed evolvere nel fumo lento. GRAZIE
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,325
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ma figurati... Una volta si faceva al bar, ora il bar è spesso online...
     
    Top
    .
203 replies since 4/9/2018, 21:54   20850 views
  Share  
.
Top