Ambasciator Italico Superiore Piramide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,326
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ma no... Questo sigaro si produce prendendo un Superiore "standard" a un certo punto della stagionatura e applicando una seconda fascia che viene chiusa a piramide. Questo ha un effetto perché influenza la circolazione dell'aria in stagionatura e dunque modifica l'ossidazione del tabacco, ma una volta comprato nulla vieta di tagliare la punta e ammezzare trattandolo come un normale toscano short filler quale è.
    Certo, il piede è un po' più largo, ma non dovrebbe dare problemi meccanici.
    Non dovrebbe srotolarsi la seconda fascia...
    A livello organolettico di sicuro non ne dà.
    D'altra parte, anche i toscani long filler si possono ammezzare, nessuno lo vieta.
    Dunque se vuoi provare prova.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Ieri il mio primo superiore piramide... buono è buono. Era anche la mia prima volta che fumavo un toscano intero senza ammezzarlo, e dona soddisfazione. Finalmente ho potuto sentire la progressione di un sigaro intero! Non scriverò circa le mie sensazioni sul piramide, sono troppo acerbo dopo 1 anno di fumo lento... vorrei invece scrivere circa l'ammezzato che invece mi sono fumato stasera: a mio giudizio il superiore piramide non conviene ammezzarlo, perde tantissimo, e le dimensioni non aiutano. La base diventa troppo larga per una lunghezza che diviene troppo corta. Fumabile è fumabile ma non regala le belle sensazioni come a fumarlo intero e soprattutto da ammezzato il costo diventa uno spreco. Nasce intero ed è ottimale fumarlo così. Molto buono anche a crudo.

    20211119_231159
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Comunque annusandolo e aspirandolo da spento, sia il profumo che il gusto sono buonissimi.... ti invitano proprio ad accenderlo
     
    Top
    .
62 replies since 4/9/2018, 18:42   5617 views
  Share  
.
Top