SlowDandy venue. I moderni gentlemen si trovano il 7 settembre a Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Minatore con Pergamena e Fronde di Spuntature

    Group
    Fondatori
    Posts
    8,818
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hologon @ 29/8/2017, 15:59) 
    Da quel che leggo, se mi presentassi con un paio di Pirelli fatte a mano in coccodrillo e un abito tre pezzi vintage in jeans acquamarina di Vivienne Westwood non verrei accettato: ridicolo!

    Passi dal cappotto di pelle nera modello Gestapo alle scarpe di coccodrillo? ;) Nella scelta dell'abbigliamento ricorderesti un grande Maestro della procedura penale, che indossava con la stessa eleganza sia un abito di pelle nera con sotto una maglietta nera (a settant'anni suonati) che un maglione fatto a ferri sotto l'eskimo (negli anni '90). Ricordo un convegno, dove si presentò al banco della presidenza in vestito scuro di alta sartoria, camicia con le cifre, cravatta di una nota marca napoletana. Una volta seduto, si sono potuti apprezzare gli stivaletti western a punta, che - su di lui - non stonavano affatto. D'altronde un uomo dall'eleganza leggendaria quale era Lord Mountbatten, ben prima di diventare l'ultimo Vice-Re dell'India, rispose a Chamberlain, il quale gli chiedeva che tipo fosse Ghandi, con il quale Mountbatten era in ottimi rapporti: "E' un uomo elegante". "Come può essere elegante, un ex avvocato indiano con uno straccio intorno alle reni?" "E' più sobriamente elegante lui di noi in abito da sera: per questo vincerà".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,329
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Tanti, troppi pensano che l'eleganza sia fatta di accessori e puttanate varie... Quando il sigaro passa per essere uno di questi mi innervosisco..
    Toh, va' che fico... d'india...
    :13:

    WP_20170715_12_59_39_Pro_0
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    6,930
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Secondo me una serata del genere puó essere carina.
    Come dice Maurilio, l'eleganza è dentro ad una persona indipendentemente da quello che indossa e secondo me lo stile deve ed è anche un gioco.
    Una iniziativa del genere la vedo un pò come un gioco di ruolo.
    Per quanto riguarda il toscano...beh era popolare e deve rimanerlo ma ormai è diventato anche "accessorio" nel gioco dello stile come anche la pipa, vedi gli hipster e compagnia bella.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Minatore con Pergamena e Fronde di Spuntature

    Group
    Fondatori
    Posts
    8,818
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ggiallo @ 29/8/2017, 20:47) 
    Secondo me una serata del genere puó essere carina.

    Ma sì, può essere simpatica, basta non prendersi troppo sul serio.
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    BAN
    Posts
    3,908

    Status
    Anonymous
    Astenuto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio del Galeone

    Group
    Member
    Posts
    3,882
    Location
    Provincia di BOLOGNA

    Status
    Offline
    A me mi sa che si stiano facendo considerazioni superficiali su persone che non si conoscono e su un evento dal quale potrebbe nascere del buono.
    Forse, no lo so.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    6,930
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Sicuramente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,329
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oriolo @ 29/8/2017, 21:28) 
    A me mi sa che si stiano facendo considerazioni superficiali su persone che non si conoscono e su un evento dal quale potrebbe nascere del buono.
    Forse, no lo so.

    Forse... :13:

    D'altra parte, se ci si fosse presentati come si conviene prima di spammare sarebbe stato diverso... Ma che vuoi farci Oriolo, non c'è più educazione come una volta...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...un Signore

    Group
    Fondatori
    Posts
    6,899
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    psicoPIPAnalista

    Group
    Fondatori
    Posts
    12,023
    Location
    Vermilion Sands

    Status
    Anonymous
    Eh già, qui è mancato un pezzo...

    Poi oggi va di moda confondere il dandismo con il fighettismo burino che sta all'eleganza come un Garibaldi sta a un buon sigaro...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    38,241
    Location
    Duckburg

    Status
    Anonymous
    Forse non sono state chiare a tutti le motivazioni dei commenti sarcastici, i miei compresi, allora, fatte salve le considerazioni precedenti mi chiedo:
    Ma come? Mi proponi una serata da 70 euro e non mi dici dove! Tra il quadrilatero della moda ed il quartiere Stadera vi sono differenze, anche di costi gestionali.
    Siccome non mi pare si mangi, quando dovrei cenare? Alle 18 come gli americani o alle 23 come nel nostro sud?
    Mi piacerebbe proprio sapere con quali criteri è stata fatta la locandina.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    psicoPIPAnalista

    Group
    Fondatori
    Posts
    12,023
    Location
    Vermilion Sands

    Status
    Anonymous
    Propongo un'esclusiva autorimessa in via Caduti di Marcinelle...

    Chi era quello che diceva "Venite, baluba, venite!"?

    Ribadisco, non so chi sia che organizza l'evento e nulla ho contro chi non conosco; certamente non ha fatto alcunché per farsi conoscere e propone un evento che non si capisce cosasia, non si capisce dove sia e non si capisce chi vi partecipi, sebbene si tenti di far intendere che lo stesso sia esclusivo, con uno stile che a me ricorda una vendita pubblicitaria.

    Qui non siamo baluba, non siamo di primo pelo e con la bocca buona...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio del Galeone

    Group
    Member
    Posts
    3,882
    Location
    Provincia di BOLOGNA

    Status
    Offline
    Mi sembra che del convito se ne parli e penso sia giusto non rendere pubblica la location.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deprecabile Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    35,329
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Mah... A me frega poco...
    Il tono e i modi mi fanno ridere e quindi mi ci son divertito un po'...
    Poi no problem... Ci fossero stati problemi questo topic sarebbe stato rimosso immediatamente come facciamo con lo spam.
    In precendenza, con altri eventi, i promotori si son presi il disturbo di contattare l'admin (cioè moi) prima di proporre iniziative e io son stato ben lieto anche di aiutare a dar visibilità... In questo caso è andata diversamente ma data l'esclusività dell'iniziativa lo capisco....
    Mica puoi dire dove si svolge... Pensa se poi si presenta qualcuno in maglietta! Ovvove ovvove!!!
    :13:

    Scherzo scherzo... :13:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fondatori
    Posts
    38,241
    Location
    Duckburg

    Status
    Anonymous
    Comunque, per la cronaca, il capo area dell'Ambasciatore Italico non ne sa nulla.
     
    Top
    .
34 replies since 28/8/2017, 16:59   851 views
  Share  
.
Top